FACIAL JIN SHIN DO®: 
TRATTAMENTO DELLA 
TESTA E DEL VISO 
E STIMOLAZIONE DEI PUNTI "FINESTRE DEL Cielo" 
tenuto da Monika Lenherr 
(JSD® Foundation Svizzera) 
Martedì 14 Luglio, 18:30 - 22:00 

Mercoledì 15, 18:30 - 22:00 

Lunedì 20, 18:30 - 22:00 

Martedì 21, 18:30 - 22:00 
 
 
iside body mind center notiziario
 

Il corso di Facial Jin Shin Do® prevede la stimolazione dei punti di agopressione presenti sul viso, collo e nuca al fine di rilasciare le tensioni muscolari croniche che spesso vengono a formarsi a seguito di sentimenti od emozioni, espressioni abitudinarie assunte involontariamente oppure a seguito di reazioni a condizioni quali: l'affaticamento degli occhi, il mal di testa, le tensioni del collo e della mandibola, i problemi del naso, dei denti, delle orecchie ed infine da ogni tipo di dolore o tensione del corpo. L'aspetto radioso del viso dipende dal suo stato muscolare ed allo stesso tempo da quello della zona cervicale e del collo in generale. 

Il programma del corso Facial Jin Shin Do® è in se completo e quindi adatto anche a principianti; molti dei punti utilizzati non sono compresi in altri corsi di Jin Shin Do®. 

Il Facial Jin Shin Do® è particolar- mente adatto all'autotrattamento ed è integrabile anche con il lavoro dell'estetista poiché i punti sono facilmente riconoscibili. 

Spesso, considerando la tensione nella zona del collo, è possibile valutare lo stress al quale è sot- toposto l'intero organismo. Il rilassamento apportato in quest'area durante un trattamento di Facial Jin Shin Do® provoca spesso una diminuzione dello stress in tutto il corpo e promuove armonia interiore e bellezza, conducendo il cliente ad uno stato di profondo e benefico rilassamento.