Cap. III
In sintesi
Il corpo è la sostanza materiale della persona. Mentre si sviluppa, dal concepimento alla maturità, esso registra un'enorme varietà di esperienze, che vengono impresse nel corpo e lo aiutano a formarsi. La registrazione fisica della storia della vita si accumula in strati di armature, dalle strutture più profonde alle più superficiali. Questi strati corrispondono genericamente a quelli della personalità, in particolare il nucleo, il metaprogramma, il corpo della personalità ed il personaggio.
Benché il corpo funzioni come un tutt'uno, dove ogni parte influenza le altre, certe esperienze possono essere riscontrate nella corazza di specifiche parti del corpo.
I sistemi energetici, composti dai meridiani e dai chakra, danno accesso a tutte le parti del corpo. In base alla mia esperienza posso affermare che l'apertura di questi sistemi, rendendo fluida e libera l'energia, porta automaticamente al rilascio della corazza e delle esperienze di vita. Una tale liberazione progressiva condurrà quindi alla vitalità ed all'informazione disponibile nel centro del Master Program dell'anima. Con l'accesso all'anima ed al suo vero intento, la persona si potrà realizzare pienamente